Aperti tutti i giorni dalle 8 alle 20 su appuntamento 041 5840288 info@dentalcroma.it

Denti del giudizio

I denti del giudizio sono gli ultimi molari in fondo a ciascuna arcata dentale. Normalmente sono quattro (due sopra e due sotto) e solitamente fuoriescono tra i 16 e i 25 anni di età. Dato che sono gli ultimi denti a svilupparsi, a volte non trovano il giusto spazio per crescere e in alcune occasioni rimangono all’interno dell’osso oppure crescono storti. A causa della loro crescita anomala, possono provocare forte dolore e danneggiare i denti vicini. L’estrazione dei denti del giudizio non è sempre necessaria, infatti questi denti potrebbero crescere allineati e non provocare alcun dolore al paziente. Nel caso invece il paziente accusasse dolore o sintomi correlati a un dente del giudizio se ne consiglia l’estrazione.

Denti del giudizio: sintomi ed estrazione

Il sintomo più comune di un dente del giudizio da estrarre è un dolore alla gengiva nella zona dove sta crescendo o è già cresciuto il dente. La gengiva inizia a gonfiarsi e il gonfiore può interessare il viso. Febbre e mal di testa sono spesso sintomi complementari al gonfiore della gengiva. In questi casi l’estrazione del dente del giudizio è sicuramente necessaria. Altri casi in cui è prevista l’estrazione: quando i denti del giudizio creano problemi ai denti vicini, quando sono cariati, in caso di ascessi e quando è necessario mettere un apparecchio ortodontico. 

Denti del giudizio: da Dentalcroma ti puoi fidare


L’estrazione dei denti del giudizio è diventato un intervento di routine e l’operazione è più semplice di quanto si possa immaginare. Con le moderne tecnologie del nostro studio dentistico i pazienti affrontano l’intervento in totale sicurezza e tranquillità.
Da Dentalcroma ogni mese molti pazienti si affidano a noi per l’estrazione dei denti del giudizio.
Crediamo che ogni bocca sia diversa dalle altre e ogni persona meriti un trattamento personalizzato. Diffidiamo da chi usa lo stesso metodo per tutti, per noi ognuno deve avere una cura su misura.
Studieremo insieme il caso, dopo la visita specialistica, e decideremo insieme il percorso di cura migliore secondo le tue specifiche esigenze.

Il nostro studio dentistico si trova in Via Piemonte 3 a Scorzè Venezia, sopra l’ufficio postale. Ci puoi raggiungere velocemente da Padova, Treviso e Mestre.

Garanzia prezzo onesto

Da Dentalcroma ti garantiamo prezzi inferiori o pari alla media di mercato secondo un’inchiesta effettuata dalla rivista InSalute (Altroconsumo) in collaborazione con la testata Odontoiatria 33 dove sono stati analizzati i costi delle più comuni prestazioni odontoiatriche tra centinaia di professionisti in tutta Italia. Rif. InSalute n° 154 pp. 14-18

 

Importo totalmente finanziabile

Da Dentalcroma offriamo metodi di pagamento personalizzati e finanziamenti a tasso zero.

Richiedi informazioni😉

Inserisci nome e numero di telefono. Ti ricontatteremo presto.

Privacy